La Produzione di Serramenti

Nella realizzazione di infissi, la Pittau Serramenti si occupa della produzione e posa in opera di serramenti in alluminio e legno-alluminio su misura.

L'officina di serramenti a Cordenons realizza sia gli interi elementi che i complementi, dalle barre in alluminio all'infisso finito: porte, finestre, portoni e portoncini, verande, e così via.


Occupandosi dell'intero processo, la Pittau  prevede anche il montaggio serramenti, consegnando un lavoro chiavi in mano a regola d'arte.

Contattaci per un sopralluogo e un preventivo gratuiti in tutta la provincia di Pordenone, il personale Pittau Serramenti è altamente specializzato e saprà valutare le esigenze dei propri clienti, sapendo proporre il serramento più adatto.

Serramenti in alluminio

serramenti in alluminio cordenons pn

La scelta dei serramenti in alluminio è ottimale, dato che sono tra i più versatili e sicuramente i più duraturi nel tempo.

L'allumini è un materiale a basso impatto ambientale, interamente riciclabile, dotato di ottime caratteristiche meccaniche e una resistenza elevata alle diverse situazioni atmosferiche (pioggia, grandine, neve, vento).


Scegliere serramenti in alluminio significa scegliere alta qualità versatile, grazie alle tante possibilità di personalizzazione.
Inoltre, richiede una manutenzione minima, a fronte dei tanti vantaggi.


Possiamo distinguere tra serramenti in alluminio in T.T. - taglio termico - e T.F. - taglio freddo.


T.T. Taglio Tetmico o Profili caldi

Questo tipo di serramenti contrasta la dispersione termica che può avvenire nei classici serramenti in alluminio, creando delle interruzioni nel metallo inserendo dei materiali con una conducibilità del calore bassa, tra le parti metalliche in prossimità della camera interna degli infissi.

il serramento risulterà così più isolante dal punto di vista termico e acustico.

serramenti legno-alluminio cordenons pn
SERRAMENTI IN LEGNO-ALLUMINIO

Questa tipologia di serramenti legno-alluminio risulta ideale per coloro che non vogliono rinunciare ad un ambiente caldo ed accogliente ma, allo stesso tempo, desiderano una durata notevole dei serramenti in alluminio e un'estetica curata.


Internamente il legno si adatta allo stile e all'arredamento dell'ambiente, esternamente la manutenzione della struttura è minima.


L'alluminio resiste perfettamente alle variazioni atmosferiche e agli agenti esterni, mantenendosi nel tempo senza perdere le caratteristiche isolanti.

Calore e design si uniscono in una struttura elegante, che dura nel tempo.

agevolazioni fiscali serramenti
AGEVOLAZIONI FISCALI

L'agevolazione fiscale consiste in una detrazione dall'Irpef o dall'Ires e viene concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.
In particolare, la detrazione, è pari al 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2015, viene riconosciuta se le spese sono state sostenute per:

  • la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento 
  • il miglioramento termico dell'edificio (coibentazioni - pavimenti - finestre, comprensive di infissi)
  • l'installazione di pannelli solari la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
CONTINUA A LEGGERE... (sito agenzia delle entrate)